I Nostri servizi
e soluzioni

Presenti come partner per il cliente dal prototipo al prodotto.

Oltre a sviluppare soluzioni tecnologiche d’avanguardia seguiamo tutte le fasi di realizzazione del prodotto dalla campionatura alla produzione di semilavorati imbottiti fino al completamento del semilavorato con rivestimento in bianco. Inoltre è possibile fornire su richiesta il prodotto finito completo di tessuto e di accessori.

Sviluppo nuovo modello

A partire dalla richiesta del cliente, Superevo® procede ad un’analisi di fattibilità tecnico-economica in modo da valutare la possibilità della realizzazione del prodotto da un punto di vista tecnico in primis e, successivamente, il costo di produzione. Se l’esito di questa prima valutazione tecnico-economica risulta positivo, nel giro di pochi giorni il Cliente disporrà di un preventivo completo di costo di sviluppo del campione, delle eventuali modifiche e una stima accurata di costi di produzione in serie. Nel giro di poco tempo Il Cliente sarà in grado di stimare il costo finale del proprio prodotto. La produzione in serie sarà poi adeguata per costi e tipologie alle sue esigenze di prodotto finito. I campioni possono essere realizzati in Polimex® o rivestiti in schiuma.

Raggruppa 261

Progettazione

Seguiamo la nascita del prodotto dal concept iniziale al risultato finale. Lavorando a stretto contatto con gli uffici tecnici delle aziende possiamo studiare insieme la miglior soluzione strutturale tramite l’uso di tecniche di modellazione, analisi di calcolo e verifica.

Prototipazione

Lavorare su un modello 3D semplifica enormemente le fasi di lavorazione successive. Definito il progetto sviluppiamo in tempi rapidi il prototipo del prodotto da realizzare. I  campioni possono essere realizzati in EPS, Polimex® o rivestiti in bianco.

Modifiche

Le modifiche avvengono secondo la logica seguita per lo sviluppo del primo prototipo per cui, in base alle esigenze del Cliente e delle eventuali modifiche dei designer coinvolti, Superevo® invia al Cliente la nuova valutazione economica a seguito delle modifiche richieste. Anche in questa fase i tempi di sviluppo sono analoghi a quelli descritti per lo sviluppo del primo campione e, dopo pochi giorni dalla richiesta di modifiche, il Cliente avrà in mano i nuovi elementi economici per la messa in produzione.

Produzione in serie

Al termine della fase di sviluppo e della realizzazione del prototipo, il semi-lavorato è pronto ad essere prodotto in serie senza alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Successivamente Superevo® procede alla messa a punto dei programmi di lavoro delle macchine robotizzate e si avvia la produzione in serie senza limiti minimi (o massimi) di quantità prodotte.
La struttura portante in Polimex® passa alle lavorazioni successive di imbottitura. Qualora il cliente lo richieda è possibile completare il semilavorato con un rivestimento in bianco.

Ita