VECTORY

Vectory è la divisione di Superevo dedicata alla prototipazione rapida di prodotti per l’industria dei mobili.

Attualmente realizzare un nuovo campione implica per il Cliente un’attesa che può essere anche di diversi mesi. E’ necessario inoltre confrontarsi con molteplici fornitori o artigiani, spesso impegnati nella produzione di serie, per avere un primo prototipo funzionale con il quale valutare le forme, il comfort e la fattibilità del progetto stesso.

Vectory vuole superare questo modello e per questo propone oggi, in collaborazione con un network di professionisti di livello presenti su scala nazionale, un nuovo servizio di prototipazione rapida di qualità per fornire in pochi giorni non solo il campione del prodotto da realizzare ma tutte le specifiche tecniche, i disegni e la documentazione necessaria per l’eventuale futura ingegnerizzazione e sviluppo del prodotto.

A chi ci rivolgiamo

La nuova divisione Vectory di Superevo si rivolge a tutte quelle aziende sempre più attente al valore del proprio tempo per le quali la riduzione del time to market dei nuovi prodotti assume sempre maggiore importanza.

Il servizio permette di presentare un nuovo prodotto al mercato senza grandi investimenti, partecipare a fiere con una piccola serie di prodotti, oppure semplicemente valutare le potenzialità di sviluppo di un progetto.

Al termine della campionatura, il Cliente sarà libero di sviluppare la produzione secondo la tecnologia più congeniale e presso il fornitore che più è in linea con la produzione in serie.
Il vero valore del servizio offerto risiede infatti nella possibilità per il Cliente, potendo disporre in tempi rapidi del campione, di assumere le decisioni più idonee (come sviluppare il prodotto, apportare modifiche di design, abbandonare il progetto).

Materializzazione del rendering

Vectory facilita il Cliente risultando l’unico interlocutore che conduce dal rendering al campione finito; fornisce non solo il prototipo in bianco ma, se richiesto, anche il rivestimento in tessuto secondo le specifiche del cliente ed infine elabora la valutazione economica per la produzione in serie secondo il modello di produzione ritenuto più adatto.

A breve sarà possibile completare il prodotto anche con gli accessori (gambe, particolari vari).

Non solo imbottiti

Con questo nuovo progetto, Vectory offre ai propri Clienti l’opportunità di studiare e campionare una vasta gamma di prodotti per l’arredamento. Oltre ai prodotti imbottiti, grazie alla tecnologia esclusiva Polimex®, il servizio viene ampliato da una vasta gamma di accessori per l’arredamento, dai tavoli alle mensole, o da altri progetti di interior design.

Qualità e velocità al servizio dell'ambiente

Vectory si avvale della tecnologia Polimex®, ideale per realizzare un’ampia gamma di prototipi anche di dimensioni non comuni. Grazie all’acquisto di materie prime da fonti rinnovabili e al recupero a fine vita del materiale, i prototipi realizzati risultano più sostenibili di qualsiasi campione realizzato con le attuali tecnologie del mercato.

Tracciabilità integrata

Grazie ad un team di esperti, Vectory fornisce il servizio completo di tracciabilità dei materiali integrato alla fornitura del campione. La provenienza dei materiali è importante per garantire il migliore approvvigionamento possibile nel rispetto delle normative comunitarie.

Vantaggi esclusivi

Affidare i propri progetti a Vectory significa ottenere una serie di vantaggi esclusivi tra i quali:

  • Possibilità di disporre di un unico partner a supporto del Cliente dall’inizio alla fine del progetto
  • Riduzione dei tempi di attesa dal 3D alla realizzazione del campione/prototipo
  • Possibilità di scelta di diversi livelli di realizzazione, dal modello mock-up realizzato solo a scopo dimostrativo al campione finale rivestito in tessuto
  • Disposizione di tutti i documenti necessari sia per la realizzazione del prototipo che per la fase di produzione
  • Valutazione dei costi di produzione. Se richiesto dal Cliente, Vectory fornirà una prima valutazione dei costi industriali per una futura produzione del prototipo.
  • Vantaggi fiscali: Vectory in quanto azienda innovativa supporterà operativamente il Cliente per godere dei vantaggi fiscali connessi alla ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti (tutta la documentazione necessaria sarà fornita unitamente al campione).
  • Accordo confidenziale. Vectory garantisce la completa riservatezza nella gestione dei progetti e per quanto riguarda la creatività dei Clienti, sottoscrivendo con loro, già dalla prima fase di analisi del progetto, un accordo di non divulgazione dei progetti ricevuti.

Vectory, the Game Changer

Ita